Se vuoi puoi..

giovedì 18 ottobre 2012

Creare libri 9: abbecedario (D, E, H, K, R)

Lettera D: Dalmata
Era il simbolo di Simpatica Canaglia alla scuola materna, stamparlo gli ha fatto un certo effetto - fotocopia in bianco e nero, applicazioni (macchie nere) in carta velluto, nastrino di seta riciclato da un regalo, campanellino (din din)


Lettera E: Elastico
Facile facilissimo banale, ma è divertente tirarli e sentire il cioc - elastici


Lettera H: Halloween
Scelta combattuta, all'inizio avevo pensato a Keith Haring e a ritagliare nella carta velluto qualche sagoma del suo bambino radioattivo, poi però mi sono accorta che la canaglietta non sa molto di pittura e avrebbe fatto fatica ad associare. Ma non si sa mai, un vantaggio di questo alfabettiere è quello di avere la possibilità di sostituire in ogni momento qualsiasi lettera.
Ho incollato zucche ritagliate da carta arancione, la scritta è ottenuta con dei timbri.


Lettera K: Ketchup
Ho provato a staccare l'etichetta dalla confezione, ma non ci sono riuscita (avrei dovuto metterla probabilmente in acqua calda, ma temevo di rovinare la salsa all'interno), allora mi sono fatta aiutare dal mio apprendista che ha colorato egregiamente scritta e contenitore.
Il sugo rosso è un filo di lana intinto nella colla vinilica





Lettera R: Rete (da pesca)
In omaggio alla passione per le barche della canaglietta che ha disegnato per me il peschereccio e ha completato con la scritta della parola - rete che si mette sotto i tappeti per non scivolare.

   

Le altre lettere: 
 

5 commenti:

Ogni opinione espressa con educazione è ben accetta
Causa invasione di commenti spam è inserita la moderazione ai post più vecchi di 14 giorni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...