Gli intrusi |
Ieri tra una cioccolata calda e l'altra io e la simpatica canaglia (papi Miki è caduto in letargo) abbiamo allestito il nostro albero di Natale.
Tra i rametti hanno cercato protezione anche 2 carissime compagne di giochi della canaglia.
Io sono un po' fanatica dell'albero: pochi colori, decorazioni uguali e sobrie, ordine e una certa simmetria. Ieri ho dovuto trattenermi: intanto che io aprivo i rami, il cucciolo aveva già attaccato tutte le 4 scatole di palline, ma tutte in basso (ovviamente) e tutte nella stessa zona! Appena si è allontanato... zac ho sistemato una pallina più in alto poi... zac ho invertito la rossa con quella argento e zac quella opaca con quella lucida. Il risultato mi ha soddisfatto e la simpatica canaglia era strafelice di aver aiutato la mammozza.
Era avanzata una scatola di palline più piccole bianche e blu che SC ha voluto utilizzare per decorare la sua barca (cioè il letto da una piazza e mezza su cui io dormivo quand'ero girl). Alcune sono diventate luci di prua, altre di poppa e qualcuna una boa.
Ancora le compagne di gioco di SC |
La boccia a sinistra è la boa |
Abbiamo anche iniziato le attività del nostro calendario dell'avvento.
calendario avvento comprato |
Il primo frammento |
La reazione della Simpatica canaglia mi ha un po' smontata: ha riconosciuto subito l'albero camuffato dalle altre forme. Mannaggia ho sottovalutato i suoi quattr'occhi! In compenso il primo frammento ha dato questi risultati:
forma quadrato: sbagliato era un rettangolo (stavolta ho vinto io)
Sillabe: la prima DI letta subito, la seconda TO dopo una riflessione maggiore.
Parola: la canaglietta ha pensato e poi ha dato la risposta giusta. BRAVOOOO un bel baciotto sulla guancia si è meritato.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni opinione espressa con educazione è ben accetta
Causa invasione di commenti spam è inserita la moderazione ai post più vecchi di 14 giorni