Se vuoi puoi..

martedì 6 marzo 2012

Il primo frutto dell'autoregalo

L'acquisto delle fustellatrici non ha elettrizzato solo me, anche Simpatica Canaglia si è innamorato di queste macchinette che permettono di tagliare la carta in forme diverse, semplicemente premendo una leva.
Io ho acquistato fiore, cuore e stella ognuno in due formati diversi per poterli poi sovrapporre.
Domenica la canaglietta ha preparato un pò di fogli sia bianchi che colorati e poi ha iniziato a darci dentro. Ottenute una numerosa serie di formine, ci siamo strolicati per trovare un uso creativo.
Facciamo dei fiori in un vasetto!
Materiale occorrente:
  • bicchieri di carta, io ho lavorato con quello da caffè, la canaglietta con quello da acqua
  • pezzi di carta marrone ritagliati da giornali (noi abbiamo usato un vecchio catalogo dei mobili svedesi)
  • Scovolini di colore verde
  • formine di carta
  • colla
  • due rondelle di metallo (facoltativo)
Siccome il vaso doveva essere marrone (il pupo non transigeva su questo punto) con la tecnica del collage abbiamo rivestito i nostri bicchierini con i ritagli di carta marrone. Simpatica Canaglia ha voluto aggiungere anche dei cuoricini verdi come decorazione.
Ho praticato un foro al centro delle figurine di carta, ho infilato lo scovolino e ho fatto un occhiello all'estremità per fermare il fiore.
Al gambo dei miei fiori ho aggiunto anche due rondelle di metallo per rendere i fiori più stabili. Ecco le due versioni
Opera 100% made by Simpatica Canaglia



E' stato regalato alla Nonna Vagabonda che questa settimana è venuta a trovarci
Opera fifty-fifty Simpatica Canaglia e Mammozza,





  è stato donato alle maestre.
Questo post partecipa all'iniziativa I mercoledì dell'arte promossa dal blog Priorità e Passioni
 
Condiviso su
It's playtime 
For  the kids Friday

7 commenti:

  1. Che belli! Bravissimo simpatica canaglia. Se ne hai voglia mi dici il nome e l'età di questo artista?
    Grazie per aver partecipato

    RispondiElimina
  2. Voglio una fustellatrice...anzi 6!

    RispondiElimina
  3. @ Giorgia: ti ho risposto sul tuo blog
    @ Sly: ci ho messo un po' a decidermi, ma poi... adesso ne vorrei acquistare delle altre (piedi, puzzle, sole). Il problema è che se inizi poi fermarti è impossibile!

    RispondiElimina
  4. carinissimi i fiori, bell'idea le fustellatrici!

    RispondiElimina
  5. Voglio anch'io una fustellatrice così! Belli i vostri lavori!

    RispondiElimina
  6. Le fustellatrici: semplici leve ma che piacere.

    RispondiElimina
  7. Dammi una fustellatrice e ti solleverò il mondo! :-)

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa con educazione è ben accetta
Causa invasione di commenti spam è inserita la moderazione ai post più vecchi di 14 giorni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...