Se vuoi puoi..

sabato 7 settembre 2013

Ringraziamenti dovuti

E' sempre bello ricevere premi, sorprendono e gratificano. Ringrazio Claudia di Progetto Infanzia.
Il premio 

è tuttavia piuttosto impegnativo .... prevede che
A: risponda a 11 domande poste dal blog che lo ha donato.
B: scriva 11 cose su di me
C: ponga a mia volta altre 11 domande che
D: a cui 11 blog con meno di 200 followers dovranno rispondere.
Per ABC i problemi sono solo di tempo, ma per D mollo e lascio a chi vuole la possibilità di rispondere alle fatidiche 11 domande e di rilanciare il premio.

A

1. Faccio la blogger perché…
- l'anno in cui iniziai a scrivere fu l'anno da pendolare, famiglia a Bologna e lavoro a Mantova. Avevo più tempo libero (qualche giorno ero costretta a dormire in terra lombarda) e molta malinconia
2. Il mio cantante preferito:
- un gruppo, i Subsonica. Conosciuti in tarda adolescenza (quasi 30 anni)
3. Il mio hobby:
Zigoviaggiare nella rete e mettere in disordine casa con i miei pseudo lavoretti
4. Dove ti porta il cuore?
L'ho sempre seguito e mi ha portato su e giù per la pianura.
5. Il mio pregio
So ascoltare uno sfogo per ore
6. Il mio difetto
Non dimenticare e perdonare chi mi ha ferito
7. Campagna o città?
Mare assolutamente!
8. Doccia o bagno?
Doccia tiepida
9. La mia frase preferita...
Non sono grassa sono solo sotto la mia altezza forma (ma non so di chi è il copyright)
10. Metidare o correre?
Nessuna delle due cose
11. Vino bianco o rosso?
Entrambi purchè fermi. 

B

Alcune cose su di me le avevo già scritte in questo post.
Cerco di non ripetermi
1. Sono una brontolona. Lo dice mia mamma, lo dice il mio compagno, lo dice mio figlio.
2. Vorrei imparare a lasciar andare e a non trattenere nè gli oggetti, nè le emozioni e i ricordi che fanno male.
3. In un anno, piano piano, ho perso 8 kg. Ne devo perdere ancora molti, ma per me è già un grosso risultato non essere ingrassata.
4. Non ha mai speso capitali per borse e scarpe, ma con la Big Shot faccio fatica a trattenermi (ma soprattutto per ora ho combinato proprio poco).
5. Se mi sposerò mi piacerebbe andare in viaggio di nozze a Cuba: 1 settimana in villaggio a godersi il mare e 1 settimana in una casa particular
6. Datemi una iniziativa e mi ci butterò a pesce ma ... difficilmente la porterò a termine.
7. Spero che in futuro il mio lavoro di docente (e quello di tutti i miei colleghi) potesse venir osservato e valutato da esperti.
8. Quando torno a Mantova, mi sento ancora a casa e quando andar via mi scende la lacrimuccia.
9. Tremo quando guardo "Sepolti in casa". Conservo tutto: dagli scontrini alle bottigliette dell'acqua (se la plastica ha un bel colore)
10. Ho una macchina a metano, per fortuna.
11. Mi piace trovare nei discorsi delle persone, l'educazione, la gentilezza e la ricchezza del lessico.

C
Le 11 mie domande a disposizione di tutti

1. Italiano o matematica?
2. Dolce o salato?
3. Se fossi .... allora ....
4. Accessorio preferito
5. Forma geometrica preferita
6. Sto leggendo ...
7. Occidente o oriente?
8. Nord o sud?
9. Leggere o scrivere?
10. La persona che mi fa star bene anche quando sono a pezzi ...
11. Non sopporto ...
 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa con educazione è ben accetta
Causa invasione di commenti spam è inserita la moderazione ai post più vecchi di 14 giorni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...