Sono sorprendenti, almeno per me.
Sarà che la canaglietta quest'anno mi sembra cresciuto più del solito, sarà che c'era l'entusiasmo, ma per ben due volte sono stata colta alla sprovvista per la sua intraprendenza e il suo impegno.
Il primo episodio risale al momento in cui siamo partiti per costruire un paracadute e ci siamo trovati con una macchina a vela.
Nonostante tempo addietro mi fossi ingegnata per fargli imparare ad allacciarsi le scarpe, la comodità delle snakers con il velcro mi aveva sconfitta su tutti i fronti. Stavolta però non c'erano "strap" ad aiutarlo e Simpatica Canaglia ha dovuto (ma soprattutto ha voluto) imparare a fare i nodi.
Il secondo è avvenuto settimana scorsa: era euforico perchè sapeva di poter passare qualche giorno da solo con la nonna Vagabonda alle nostre Terme. Mammozza, impegnata con l'assegnazione dei voti per gli scrutini dei suoi studenti, l'ha buttata lì (visto che mancavano ancora 3 giorni alla partenza), così per dire: "Dai fatti la valigia Canaglietta".
Risultato da professionista:
elenco dettagliato, vestiti piegati e appoggiati decentemente, ho solo dovuto aggiungere accappatoio, cuffia e crema solare.
"Felicità
è... osservare il piccolo (ancora per poco) uomo ingegnarsi per compensare una mamma pigrona ".
"Felicità è..." sono le tutte le piccole cose che mi aiutano a iniziare la settimana con una marcia in più.
la valigia m'impressiona, non riuscirei a pretendere tanto da mio marito...
RispondiEliminaCiao! Bel post! Volevo dirti che dopo molto tempo sono riuscita finalmente a pubblicare sul blog... Passa a dare un'occhiata se ti va!
RispondiEliminaCiao ho un regalo per te...o una patata bollente. Dipende da come la vuoi vedere!
RispondiEliminaSilvia