Mercoledì tempo incerto, quel baldo giovane di papi Miki ha avanzato due proposte: biciclettata a S.Mauro Mare alla foce del Rubicone o andare al parco e provare a togliere le rotelline alla bicicletta della Simpatica Canaglia.
La foce vista dal ponticello |
Sono profondamente pigra ma non ne volevo proprio di passare la mattinata a consolare un bambino in lacrime, inondarlo di disinfettante, ricoprirlo di cerotti e minimizzare le frustrazioni di un padre ciclista dilettante causa figlio un po' pelandrone.
Vada per la prima.
Nei miei primi 40 anni anni di vacanze a Cesenatico, non ero mai stata incuriosita da questa storica zona, ma da un po' di tempo il pupo mi chiedeva di continuo come fosse la foce di un fiume: probabilmente l'ha collegato al Po, che come gli ho spiegato è il grande fiume che attraversa il nord Italia (e che mammozza attraversa nei suoi su e giù) porta tutte le foglie e i legnetti (e purtroppo non solo questi) che troviamo sulla riva.
Inforcate le biciclette in mezz'ora, schivando i vari turisti che in vacanza tendono a dimenticare le regole della strada, arriviamo al ponte sul Rubicone.
Niente di che ma abbiamo approfittato per tirare il naso al busto Giulio Cesare, era tutto lucido e mi piace pensare che per qualche leggenda metropolitana porti fortuna.
Il nostro caro Giulio |
Bella gita! Vedo che le bellissime nuvole mercoledì erano anche lì!
RispondiEliminaSperiamo proti veramente fortuna il nasone di Giulio!
RispondiElimina