Se vuoi puoi..

giovedì 6 dicembre 2012

E' tutto un pò su e giù

E' un bel pò che non posto, passo da alcune blogger di fiducia lasciando pochi commenti. 
Qualcuna si è preoccupata .... (grazie siete state molto care), fortunatamente nessun grosso problema all'orizzonte.
Diciamo che ci siamo immersi nella vita, alcune esperienze ci stanno rendendo felici, altre ci stanno impegnando un pò più del previsto, su altre stiamo lavorando per venirne a capo.
La questione che sta assorbendo tempo, ma soprattutto energie nervose, è l'inizio della scuola primaria della canaglietta.
E' più complicato del previsto, soprattutto per quanto riguarda il lato emotivo.
Mal di pancia serali e mattutini ormai da due mesi, senso di inadeguatezza, pochi sorrisi all'uscita da scuola, richieste pressanti di compiti extra.
Non me lo aspettavo.
Sono stata eletta come rappresentante di classe e scopro che questi stati di ansia e di insicurezza coinvolgono più della metà dei bambini.
Dopo un colloquio con le maestre a nome di tutte le famiglie, esco con la sensazione di non essere stata capita.
Solo ieri, al telefono con una mamma, sono informata di alcune vicende personali molto forti, legate a un bambino che ci è stato descritto molto problematico.
Solo ieri ho compreso appieno cosa stanno affrontando le insegnanti e i bambini in classe, vedo tutto sotto un'altra luce e i mal di pancia della canaglietta (che ora sono anche miei) ora hanno tutto un altro significato.
Questo è il pensiero che accomuna tutte le scorse settimane e che mi ha tenuto lontana da questo spazio dove cerco di raccogliere solo i momenti più sereni       

8 commenti:

  1. Capitano i periodi in cui si hanno sopraggiunte priorità... io ultimamente riesco a commentare poco, ma leggo sempre!

    RispondiElimina
  2. Anche per noi l'inizio della scuola ha comportato tutta una serie di problemi ni. Spero che sia solo unperiodo e che poi tutto passi...tutto scorre...continuo a ripetermelo.un abbraccione

    RispondiElimina
  3. Spero che riusciate a trovare una strada che porti un po' di serenità.
    Un abbraccio forte a tutti!

    RispondiElimina
  4. Mi spiace davvero tanto per il tuo bimbo.

    Anch'io commento pochissimo in questo periodo e per giorni di fila no riesco ad accendere il computer, mi pare di essere diventata una trottola!
    Ps: sono stata eletta rappresentante anch'io... in bocca al lupo, collega!

    RispondiElimina
  5. la pausa natalizia spero porti un po' di tranquillità...

    RispondiElimina
  6. Capisco, anche per noi la scuola è stata un "evento" partito con molte difficoltà che - me ne sto rendendo conto solo ora, dopo poco più di due anni - ha fatto sì che vivessi assente da tutto il resto. I motivi forse sono diversi ma il mal di pancia è lo stresso, se potessi ti regalerei il rimedio per guarire!
    un abbraccio,
    alessandra

    RispondiElimina
  7. cara mammozza sono contents di leggere i vostri aggiornamenti, anche se aggiungono un po' di ansia all'imminente scelta della scuola. speriamo bene, per tutti. Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. ancora per me questo momento è lontano, ma posso solo immaginare che non sia facile per nessuno...
    un abbraccio

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa con educazione è ben accetta
Causa invasione di commenti spam è inserita la moderazione ai post più vecchi di 14 giorni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...