Se vuoi puoi..

lunedì 11 aprile 2011

Orto allestito....non da me

Sabato è stato un pomeriggio intenso per Simpatica Canaglia, dalle 15 alle 20 si è prodigato per aiutare nonna 'zdora e nonno ciapinaro ad allestire l'orto. 
Colei che scrive invece si è limitata a scattare qualche fotografia, a elogiare tutti i lavoratori e a ordinare pizza per tutti a fine giornata.
Insomma un faticoso lavoro di gestione del gruppo!
L'inizio lavoro è stato duro: togliere la maggior parte dei sassi. Ecco nonna e nipote al lavoro
Spero non saltino fuori denuncie per sfruttamento del lavoro minorile!!!





Poi hanno scavato i solchi e sparso i semi mischiati alla terra (ma questo io me lo sono persa, ero in casa a fare il cambio stagione). Per ora abbiamo una zona a fagiolini, peperoni, melanzane, zucchine, insalate di vario genere. La foto fa pietà, ma iniziava a fare buio e mi sono dimenticata di usare il flash
Fagiolini e prezzemolo
Qualcosa di mio tuttavia c'è: angolo delle aromatiche. Rosmarino, erba cipollina, salvia, origano, basilico + le piantine sconosciute regalateci alla festa dell'albero che stanno fiorendo


7 commenti:

  1. Anche noi abbiamo piantato tanti semini. E' davvero bello fare giardinaggio!

    RispondiElimina
  2. Ecco un altro bell'ensemble di aromatiche, facili e d'effetto, danno soddisfazione vero?

    RispondiElimina
  3. @ pollon: ma tu sei una giardiniera provetta mica come me.
    @ silvia: è vero le aromatiche sono le uniche che mi danno soddisfazione: piuttosto rudi, profumate, utilissime e anche decorative. In questo periodo ci sono i fiori del rosmarino e dell'erba cipollina che sono davvero graziosi

    RispondiElimina
  4. Ma no, anche io e Topastro piantiamo senza avere esperienza. Infatti la scorsa estate avevamo emormi piante di zucchine ma non siamo riusciti a mangiarne neppure una e piante di pomodori alte due metri, senza pomodori! Ma ci siamo divertiti tanto ugualmente!

    RispondiElimina
  5. Le aromatiche sono la mia passione primaverile... Anche la santoreggia fa fiorellini deliziosi, di un lilla delicato che vira al rosa, ma hai ragione il rosmarino con il suo color indaco è insuperabile! E anche la cipollina, che io metto un po' ovunque :-)

    In questi giorni ho pulito / sto pulendo i balconi e anche io ho mi sto dando al giardinaggio!

    RispondiElimina
  6. @ Pollon: Simpatica Canaglia si è sicuramente divertito e mia suocera è una garanzia in termini di risultati, quindi spero di poter assaggiare qualche frutto del nostro orto.
    @ Ci: dai la santoreggia non l'avevo proprio in mente, l'ho sentita nominare ma proprio non la conosco, mi informerò. Grazie del suggerimento.

    RispondiElimina
  7. Bene, allora tornerò a vedere le foto dei frutti del vostro lavoro :-)

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa con educazione è ben accetta
Causa invasione di commenti spam è inserita la moderazione ai post più vecchi di 14 giorni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...