Se vuoi puoi..

domenica 23 ottobre 2011

Da calzini a sacchetti profuma biancheria

Oggi domenica di cambio stagione: ho svuotato tutti i cassetti di Simpatica Canaglia, messo via le cose estive da dar via, quelle da ritirar fuori a primavera perchè un po' abbondanti e quelle decisamente da buttare. 
Aperto gli scatoloni con il cartello "Tirar fuori autunno 2011" e tolto i cartellini dai vestiti autunno-invernali regalateci per il compleanno. 
Ho rincorso il proprietario dei pantaloni, per provarglieli e vedere se la misura fosse giusta, che fuggiva mezzo nudo per le varie camere urlando e ridendo. 
Insomma una normale domenica mattina di festoso delirio. 
Solo che sono sbucati fuori una serie di calzini spaiati e sbucacchiati, mi è venuta in mente Claudia che con i calzini smessi del suo bambino ha creato zucche, microfoni, conigli, vestiti per la Barbie e molto altro. 
Io non sono così creativa e nemmeno brava a cucire cos' ho riciclato un'idea del passato: insieme a Simpatica Canaglia abbiamo trasformato i suoi calzini in sacchetti profuma biancheria.
Ecco cosa abbiamo usato


  • la lavanda del nostro giardino (non l'abbiamo seccata, ma usata fresca, noi abbiamo fretta!)
  • calzini spaiati o rovinati
  • elastici
 Ho sgranato la lavanda, separando i rametti dai  fiorellini e infilando quest'ultimi nei calzini. Li ho chiusi con un elastichino e .... fatto. Tempo impiegato circa 15 minuti.
Per personalizzarli, siccome ci sembravano dei polipetti, gli abbiamo anche attaccato degli occhietti ritagliati dai cartellini dei vestitini nuovi. 
Ecco la famiglia polipetti

Simpatica Canaglia ha voluto che la famiglia fosse composta da mamma e papà e da due coppie di gemelli (auguri!!!), in blu i maschi e in grigio le femmine. 
Ogni tanto, invece a me piacerebbe un pò stare così:
Postato su 

    10 commenti:

    1. Un'idea davvero azzeccata. I polipetti sono buffissimi!

      RispondiElimina
    2. @ 6cuori: peccato che volessi distribuirli nei cassetti di tutti... non ho potuto perchè la canaglietta se li è accalappiati tutti asserendo che essendo sue le calze erano suoi anche i polipetti... uffa!

      RispondiElimina
    3. Che carini! Questa idea per riciclare calzini spaiati o rovinati non mi era venuta in mente :-)
      Mi piace molto!

      RispondiElimina
    4. Carinissimi!
      :-)
      Anche io amo riciclare i calzini e siccome oggi ho fatto lo stesso lavoro che hai fatto tu (cambio di stagione e decidere che fare di cosa non andrà più bene ne' è conservabile o regalabile) ho già messo da parte un sacco di calze e calzini! ;-)

      Mi chiedevi come va il rientro?
      Direi impegnativo (cambio stagione, mezza casa piena di scatoloni, l'altra metà da pulire e poi si fa cambio! più un po' di roba da lavare o mettere a posto per via di quasi un mese via e gli ultimi giorni c'era la lavatrice rotta...)

      Oggi abbiamo anche pulito i mobili della nuova area giorno (se te lo eri perso stiamo ristrutturando/stravolgendo casa per creare una stanza tutta sua per eSSe...)

      grazie per esserti interessata, baci!!!

      RispondiElimina
    5. @ Claudia: è solo il risultato di 4 cespugli di lavanda e della curiosità di Simpatica Canaglia per i profumi. Non l'ho scritto ma lui ha voluto metterci per forza anche qualche fogliolina di menta.
      @ Ci: wow che velocità di risposta! Coraggio i cambi di stagione sono davvero pesantucci, la cosa divertente è che ogni tanto ritrovo cose che pensavo di aver smarrito nel mio immenso casino. Spero di vedere presto la cameretta di eSSe. Sarà strafelice.

      RispondiElimina
    6. Anche la menta :-) sono dei sacchettini profumati davvero speciali.

      RispondiElimina
    7. "Tirar fuori autunno 2011": sto ancora ridendo!

      RispondiElimina
    8. I would love it if you linked it up over at The T-shirt Diaries Upcycling Linky party: http://tinyurl.com/upcycled70

      RispondiElimina
    9. Thank you so much for linking these up!

      RispondiElimina

    Ogni opinione espressa con educazione è ben accetta
    Causa invasione di commenti spam è inserita la moderazione ai post più vecchi di 14 giorni

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...