Se vuoi puoi..

lunedì 24 febbraio 2014

Felicità è:..affondi!

Non sono affogata (a nuotare sono proprio bravina). 
Non sono stata privata dei miei ruoli. 
Non sono stata in crociera. 
Ho solo ricominciato ad andare a acquagym.
Sospesa l'attività con l'inizio dell'estate scorsa, a settembre volevo cambiare centro in modo da avere più flessibilità oraria.
Ma la pigrizia impera e solo settimana scorsa ho fatto la mia visita di ammissione e il giorno di prova in un centro termale di Bologna.
Il fato ha voluto che inconsapevolmente la mia lezione di prova fosse quella di GAG 2 (significa gambe, addome, glutei a livello avanzato)... non vi dico la fatica di fare affondi, risalite, corse e saltelli a ritmo intenso.
Però non ho mollato, neanche un pochino, ho stretto i denti e aperto al massimo narici e polmoni.
E ce l'ho fatta!
Senza neanche troppi dolori il giorno seguente. 
Anzi, con uno stato di benessere e euforia che mia ha pervaso per due giorni.
Da domani mi iscrivo per tre mesi e per 3 giorni alla settimana (grazie al part time) affonderò, piegherò, correrò, salterò in acqua.


"Felicità è... lavorare con fatica sul proprio corpo e goderne i benefici".
"Felicità è..." sono le tutte le piccole cose che mi aiutano a iniziare la settimana con una marcia in più.

 

 

5 commenti:

  1. Bello :)
    Io dovrei fare lo stesso, ricordo l'euforia da GAG e da 20 (VENTI, a 20 anni però) h settimanali di attività aerobiche (di cui una decina nei week end..) degli anni buoni, ora ne basterebbero 2 ;)

    RispondiElimina
  2. Io non ho tempo ma come mi piacerebbe e come starei meglio se potessi!

    RispondiElimina
  3. che bella la tua felicità di oggi!!!! :)

    RispondiElimina
  4. Bella felicità! Sono anni che vorrei ritornare a fare attività fisica,quanto mi manca! Mi faccio coraggio, prima o poi ritornerò anch'io ad affondare.
    Un abbraccio
    Lisa

    RispondiElimina
  5. Che bello! Bravissima, io solo al pensiero di andare in piscina d'inverno rabbrividisco ;-)

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa con educazione è ben accetta
Causa invasione di commenti spam è inserita la moderazione ai post più vecchi di 14 giorni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...