Se vuoi puoi..

domenica 18 settembre 2011

Compleanno Simpatica Canaglia: seconda parte

Finalmente dovrebbero essersi concluse le feste di compleanno di Simpatica Canaglia. Ieri abbiamo festeggiato insieme a (quasi) tutti i compagni di classe di Simpatica Canaglia. Io e Chiara, mamma di D. l'altro festeggiato, abbiamo affittato una spaziosa sala di un centro sociale vicino ad un giardino u po' "terroso" (mi sono dimenticata di fotografare le gambe del pupo alla fine della festa, dico solo che per farle tornare al loro colore originale ci ho dato giù un bel po') ma ombreggiato.
Il tema scelto è stato "Cars", per l'allestimento abbiamo navigato a lungo nella rete, il punto di partenza è stato il blog di Linda di Pane amore e creatività che ci ha suggerito le bandierine e l'idea di preparare la tavola come una strada.
Questo il nostro allestimento di cui siamo molto fiere (delle foto molto meno!)


Zona dolci con bicchierini contenti confetti colorati al cioccolato, pan di spagna con crema alla nocciola, palline al cioccolato e crema di formaggio (by Chiara) e panini al latte farciti con cioccolato (by Mammozza)



Zona beveraggio/benzine

Pompe carburante in stile americano rivisitate, ottenute a partire da scatole di tetrapack e depilant pubblicitari (come le ho fatte a breve), a fine festa sono state utilizzate per prendere acqua dalla fonta e creare un pozzo non so dove
Etichette tema cars per i bicchieri

Zona salata: panini al latte speck e mortazza (by mammozza), panettone salato (by Chiara), focaccia semplice e farcita con mortadella (ricordo che siamo a Bologna la sua patria!) e pizzette (by pasticcere, oh siamo 2 mamme mica due robot!). Chiara ha preparato dei topper con le immagini del cartone come suggerito da Linda che sono andati a ruba tra i bambini.
Abbiamo preparato dei bicchieroni per patatine e pop-corn stile cinema perchè con tanti bambini ci sembrava più comodo. 



Palloncini rossi


Cestino giochi a disposizione


Cestino favors


Torta


All'esterno abbiamo piazzato questo:


un gioco dell'oca a tema cartelli stardali a grandezza naturale, non dell'oca, ma bambini e adulti diventano pedine e si muovono sul piano di gioco.



(NB: queste ultime 3 foto risalgono in realtà alla festa di sabato scorso, ieri ero da sola a fare le foto e mi sono un po' persa).
Quando siamo tornati a casa erano le 21.30 ed eravamo veramente appagati ma devastati, tuttavia la simapatica CANAGLIA ha voluto lo stesso inaugurare uno dei regali ricevuti tenendomi sveglia un'altra mezz'oretta.

3 commenti:

  1. Che bello l'allestimento della festa!!che bello il gioco dell'oca gigante... adoro i giochi ingranditi.. sicuramente di ruberò l'idea per il prossimo compleanno :-))) grazie mille per aver risposto al post "Si cambia vestito" :-)

    RispondiElimina
  2. @ Robin: Grazie
    @ Stella: ruba pure mi farebbe piacere.

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa con educazione è ben accetta
Causa invasione di commenti spam è inserita la moderazione ai post più vecchi di 14 giorni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...