Se vuoi puoi..

domenica 4 settembre 2011

La lista dei desideri.

Foto da qui
Martedì sarà il compleanno di Simpatica Canaglia e gli dedicheremo non una ma due feste di compleanno. Una sarà dedicata alla big family (cioè al parentado soprattutto paterno costituito da nonni, zii e cugini a cui il pupo è molto legato) una agli amichetti di scuola. 
La prima la faremo a casa o meglio in giardino se non piove (ma ci è sempre andata male), la seconda, la settimana successiva, in una saletta affittata per l'occasione insieme ad un compagno di classe.
Il tema delle feste sarà ...... CARS.
Ho già raccolto diversi spunti presenti sulla rete ad esempio qui, a cui aggiungerò una ispirazione venuta l'anno scorso che però richiede un discreto lavoro creativo da parte mia. 
Intanto la Simpatica Canaglia ha espresso le sue preferenze in tema di regali che vorrebbe ricevere, le idee sono abbastanza chiare e numerose, gli ho spiegato che qualche desiderio potrà essere realizzato ma che non riceverà tutto ciò che ha segnalato.
  1. Costruzioni: approvo questa scelta a tutto campo perchè vedo che ci gioca tanto e crea sempre situazioni diverse. L'unico dubbio è sulla scelta del formato, ora usiamo i blocchi grandi e mi sembra un po' presto per quelli piccoli anche se sulle scatole è segnata la fascia dai 2 ai 5 anni (quelli che Simpatica Canaglia compirà). Tra i vari set che preferisce ci sono quello con il treno (2 tipologie con numero di pezzi e conseguente costo differenti), l'aereo cargo, la bisarca e il cestone per costruire veicoli
  2. Sistema di canali ad acqua di produzione svedese. Queso gioco stuzzica tantissimo anche me, ha due svantaggi costa un po' e si trova con molta difficoltà. Io ho trovato solo 2 siti che lo vendono
  3. Garage macchinine con autolavaggio. E' quello che preferisco meno: ingombrante e forse poco "elastico" ma Simpatica Canaglia adora le macchinine e ho gli compro il garage o glielo faccio con gli scatoloni (è tutto l'inverno che ci penso ma non realizzo mai nulla).
  4. Set giardinaggio: con grembuile, palettina, rastrello e boirsa portaoggetti. Questa è una mia idea, perchè l'ho visto sempre pronto e contento di aiutare i nonni nell'orto e mi piaceva l'idea che potesse utilizzare utensili adatti alle mani di un bambino.
  5. Alcuni pezzi per arricchire la collezione di trenini e binari in legno. In particolare il passaggio a livello, la gru che solleva i vagoncini e una locomotiva elettrica.
Le idee sono piuttosto chiare, fortunatamente Simpatica Canaglia è un bimbo malleabile e qualsiasi regalino è per lui fonte di pura gioia per cui so che qualsiasi oggetto gli presenteranno lo renderà felice.
I vostri bambini/e cosa preferiscono?

    2 commenti:

    1. Ciao! wow che bello... la mia compie gli anni la settimana di Natale, poverina tutti i miei amici con bimbi sono sempre stati malati o via, la festa è sempre stata solo in famiglia quest'anno che ne fa 4 mi devo inventare qualcosa! Lei ama fare giochi di ruolo, per cui gioca con le bambole e la cucinetta (e mille accessori annessi: servizi di pentole, piatti, cibo in legno, ecc) e libri - tò che caso: l'avrò plagiata? ;-) - facciamo tanti giochi autoprodotti in realtà e leggiamo moltissimo! Le piacciono anche i libri con i giochi di carta/cartone da fare. Sono arrivati vagoni di Lego (ma davvero non ne hai mai presi al tuo bimbo? Noi quelli grandi li abbiamo archiviati da un anno, cioè ai suoi due e mezzo circa.. ) ma l'interesse va e viene. C'è anche stato il periodo del trenino, però quello piace meno a me perchè occupa molto spazio quando è montato e pure il periodo macchinine.... ci hanno sommersi di tante cose alcune sono ancora incartate... (il doppione Natale e compleanno crea montagne di doni, purtroppo poco gestilbil, ho contato enne regali uguali tra l'altro). Una cosa che le è molto piaciuta è la macchina fotografica. L'avevo imboscata (da bimbi, ma è arrivata al suo terzo compleanno, mia sorella pensa sempre di avere una nipote più grande di quello che è quando le sceglie i regali!) ma questa estate usava il mio i-pod per fare le foto, per cui ora riapparirà :-) ... te la suggerisco come idea regalo, si divertono molto a fotografare. Ciao e tantissimi auguri sia al festeggiato che a voi per il "complegenitori"!

      RispondiElimina
    2. Ciao,
      sono passata a visitare il tuo blog dopo aver letto il tuo commento nel mio post.
      Vedo che sei impegnata con i preparativi della festa di compleanno del tuo bimbo. Speriamo che domani ci sia una bella giornata di sole :)

      RispondiElimina

    Ogni opinione espressa con educazione è ben accetta
    Causa invasione di commenti spam è inserita la moderazione ai post più vecchi di 14 giorni

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...