Se vuoi puoi..

domenica 5 gennaio 2014

L'aeroporto di cartone

Grazie alle vacanze e al sempre maggior aiuto che mi offre Simpatica Canaglia a rimettere in ordine dopo le scorribande, siamo riusciti a tornare a giocare con le scatole di cartone.
Abbiamo frugato nella mia bacheca di Pinterest dedicata ai lavoretti sulla città e ci siamo accordati di provare a realizzare qualcosa di simile a questo.
Con forbici e taglierino ho realizzato le sagome, al centro delle quali ho poi intagliato delle scanalature per poterle incastrare e far sì che stessero in piedi da sole. La canaglietta nel frattempo provvedeva alla decorazione tramite pennarelli.
Abbiamo iniziato con una villetta


Una chiesa (non si coglie dalla foto scattata troppo frontalmente: si vede il davanti con il campanile dietro c'è anche la canonica)


Poi un grattacielo è diventato una torre di controllo (causa accesa passione della mia musa per il cartone animato con gli aereoplani)



e quindi un hangar


e poi la pista di decollo e le strade della città di cartone


 

Condiviso su: 
Link and Learn 
It's playtime


Linky Party 2014

5 commenti:

  1. Ciao, arrivo dal link party di Alex!
    Sono diventata tua follower, e non potevo non farlo!
    Io lavoro in brianza e la mia mezza mela a Torino. Così tra treni e caselli quando i turni lo permettono ci incontriamo.
    Lontani ma mai distanti...così si dice...
    Solo una pendolare può capire!
    Un abbraccio grande e se ti va passa da me, mi farebbe piacere!
    Sharon

    RispondiElimina
  2. Wow...da riproporre sicuramente! Noi in un pomeriggio di pioggia abbiamo fatto una casetta, ma questo è un lavoro di alta ingegneria!!

    RispondiElimina
  3. Ma che belli! Complimenti.
    Me lo segno per quando avrò nipotini.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  4. Madò che tenerezza *.* Mi ricorda i giochi semplici e creativi di un tempo che secondo me non devono tramontare mai... davvero una splendida idea ed una realizzazione esemplare, complimenti alla tua Simpatica Canaglia per questo *.*

    Mi presento, sono Jenny e ti ho conosciuta tramite il Linky Party 2014.
    Ti seguo volentieri da oggi e se vorrai ricambiare, ti aspetto nella mia "Stanza delle Sorprese", sarai la benvenuta... e poi sarà come scambiarci un pensierino per questo nuovo anno *.*

    Ti lascio il link d'ingresso: http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso

    Ti aspetto se vorrai! *.*
    Jenny

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa con educazione è ben accetta
Causa invasione di commenti spam è inserita la moderazione ai post più vecchi di 14 giorni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...