Lunedì sera siamo tornati a Bologna dopo 4 giorni di montagna trentina. Resoconto: tutti felici tranne la sottoscritta mammozza con la febbre a 38°. Antibiotico, aeresol, qualche giorno a casa a letto.
A papi Miki piace la montagna e sciare (ovviamente a mammozza piace il mare e nuotare) e vorrebbe che la simpatica canaglia imparasse anche lui a scivolare sulla neve. Così quest'anno abbiamo deciso di prenderci qualche giorno di ferie e goderci una mini vacanza in montagna. Durante le vacanze di Natale abbiamo vagliato diverse proposte nella zona di Plan de Corones (vicino a Brunico) dove, secondo papi Miki, ci sono le piste e gli impianti più belli. A mammozza tutto questo importava poco, tanto lei non scia più, la sua richiesta era una piscina e magari un centro benessere. Per la simpatica canaglia cercavamo un albergo che avesse qualche attenzione ai bambini. Dopo averne selezionati alcuni abbiamo mandato la richiesta delle 2 camere (sono venuti anche un cugino del papi con sua figlia sedicenne) per i giorni dal 24 al 28 febbraio. Siamo capitati qui. L'albergo è davvero carino, ha una sala giochi per i bimbi, le camere da letto sufficentemente spaziose e ben tenute, una zona pranzo suddivisa in più aree così la nostra vivacità non ha arrecato disturbo agli altri commensali, cucina veramente gustosa e varia.
In posa per la stampa |
Sul tappeto a giocare a spaghetti e pizza |
Con Susanna nella prima discesa |
Al pomeriggio siamo tornati con il papi e così insieme hanno provato a fare il tunnel scivolo, ma dopo poche discese il pargolo si è lanciato in una serie di discese solitarie lasciandoci decisamente sorpresi.
Nei due giorni successivi simpatica canaglia ha voluto tornare alla scuola di sci, così una mattina ho approfittato per coccolarmi con un pacchetto di trattamenti: peeling con olio e zucchero, impacco e massaggio.
Con i maestri, sul materasso, giù dalla discesa |
Si sale con il tapis roulant |
Insomma una gran vacanza per la canaglia che gli ha poi concesso un ultimo regalo: la mamma è tornata con la febbre a 38° e tutti gli annessi dell'influenza e così niente tappa a Mantova, ma tutti insieme a Bologna.
Anch'io sono un amante del mare, ma l'anno prossimo una gita sulle nevi per far prendere confidenza alla teppa lo faremo sicuramente (mi sono già segnato il posto!)
RispondiElimina