Se vuoi puoi..

giovedì 12 maggio 2011

Domenica grigliata? Aspetta guardo in agenda!

Di solito siamo dei pelandroni (soprattutto io mi crogiolo nella mia pigrizia) e non brilliamo per il numero di iniziative, ma in questo mese siamo pieni di impegni domenicali e abbiamo dovuto rifiutarne un bel po'!
  • Scorso weekend: Fiabilandia con la classe di Simpatica Canaglia /a brve il servizio fotografico) e domenica a Cesenatico da nonna E.
  • Domenica 15: pranzo e giornata organizzata dall'intraprendente SuperI alias rappresentante di classe dell'asilo di Simpatica Canaglia. Ha affittato una sala, coinvolto mamme e papà nella preparazione del pranzo con file in excell annesso per gestire i compiti, cercato e assunto un animatore che allieterà con spettacolo di burattini i nostri pargoli. Per questa domenica ci hanno anche richiesto nell'ordine:
    1. fratello milanese (Tom) per cresima figlio (Jerry) cioè mio nipote. Mi spiace non poterci andare, sono probabilmente una pessima zia, ma a mia discolpa dico che (e se mia cognata un giorno leggerà queste parole spero non si offenda): avevo già preso l'impegno del pranzo, Simpatica canaglia si divertirà di più con i suoi amichetti che in chiesa, mio fratello e la sua family non si sono mai schiodati da Milano per venirmi a trovare nè a Mantova nè a Bologna (sono in tutto circa 11 anni e questo mi scoccia abbastanza).
    2. Cugina di papi Miki per grigliata in campagna con parentado. Abbiamo già esperienza di questi pranzi bucolici, calorici, ma soprattutto molto allegri. Sappiamo che l'evento si ripeterà e alla prossima occasione non mancheremo.
    3. Compagno di malefatte di papi Miki per grigliata nel suo giardino con annessa rimpatriata di amici. Sarei stata molto felice di andare, papi Miki da quando stiamo insieme ha un po' perso di vista la sua combriccola di disperati ex single e un "Amarcord" di malefatte ci sarebbe stato davvero bene.
  • Domenica 22: mi piacerebbe portare Simpatica Canaglia per fattorie. A scuola hanno seguito un percorso legato alle stagioni, sono già stati in fattoria e una signora (la maestra Francesca) gli ha portato per alcuni giorni alla settimana piccoli animali da cortile. Da allora Simpatica Canaglia proclama che quando avrà 11 anni si prenderà un coniglietto da accudire.
  •  Sabato 28 e domenica 29: follie di coppia! Io e papi Miki ce ne andremo come fidanzatini per cantine aperte. Ho conosciuto questa manifestazione grazie a lui e, a parte una pausa dovuta all'arrivo di un cuccioletto, partecipiamo tutti gli anni. L'ultima domenica di maggio alcuni produttori di vino, aprono le loro cantine e i loro vigneti a chi li vuole conoscere. Offrono degustazioni, spesso gratuite, accompagnate da stuzzicherie, visite guidate alle loro cantine e passeggiate nei vigneti. Al di là del bere vino è davvero piacevole conoscere persone appassionate del loro lavoro e imparare qualcosa in più sui mestieri di campagna. Abbiamo già visitato la zona dei colli bolognesi, la zona di Imola, di Faenza. Poi ci siamo spostati sul lago di Garda e in Valpolicella. Quest'anno Friuli in particolare la zona del Friulano (prima si chiamava Tocai), del Refosco e del Picolit. Abbiamo prenotato una stanza in un agriturismo che partecipa alla manifestazione e ci daremo a qualcuno dei vizi capitali. Sicuramente non saremo accidiosi/pigri ma gireremo nella zona di Cividale ammirando il paesaggio, non litigheremo, non saremo avari anzi vogliamo comprare alcune buone bottiglie, non ci sentiremo migliori di altri e vista tutta questa fortuna, non invidieremo propio nessuno, per gli altri 2 vizi non garantiamo nulla. Ma non manca un particolare... il pupo si godrà i nonni (e viceversa) che domenica lo porteranno su un originale treno a vapore che occasionalmente compirà un viaggio da Bologna a Porretta.
Questi sono i nostri programmi dei weekend di questo mese. Poi la scuola finirà e allora.... vacanza per tutti (mammozza e Simpatica Canaglia).

6 commenti:

  1. anche noi, dopo anni di vita monastica, stiamo riprendendo alla grande la vita sociale...sai che mi fa impressione? non so se ho più il fisico!

    RispondiElimina
  2. E' l'ebbrezza della prima volta, è il fascino della situazione insolita anche un po' trasgressiva. Io sono una di quelle che dice: il figlio l'ho voluto io e mo' me lo gestisco io, nel senso che cerco, quando posso, di non scaricarlo sui nonni come chi può spesso fa. Insomma cinema 1 volta l'anno, idem per concerti. Cene romantiche solo per i compleanni. In totale saranno 7 max 10 giorni all'anno. Ma quando capitano.....

    RispondiElimina
  3. Agenda davvero piena! Ma anche noi fino a fine scuola non ci possiamo lamentare...In effetti, non vedo l'ora delle vacanze!

    RispondiElimina
  4. Ti invidio tantissimo per il WE cantine aperte!!! Acci io non ho mai ripreso.... un anno siamo andati - ma con la pupa piccola piccola - fuori stagione con degli amici, ma non con lo spirito di "prima" (mica si poteva bere davvero, allattavo, lei aveva bisogno di attenzioni - viaggio DEVASTANTE in auto, 5h x 250km, in giornata!!! roba da dire MAI PIù! -... e poi non abbiamo più l'amica astemia per cui.... bel casino... indovina chi si è sacrificata?)

    che bello divertitevi e assaggiate tutto tutto tutto :-)

    sulla scelta di cosa fare: avrei fatto uguale. 11 anni? beh direi che ...hai ragione!
    Ste cose fanno male, solidarietà.

    baci

    RispondiElimina
  5. Ciao mammozza, sono come mi definisci tu (super I)......ma siete impegnatissimi............. accipicchia....tra l'altro poi sono davvero invidiosissima per la settimana della degustazione, non tanto per il vino ma perchè non si sa mai con il fatto che sarete soli tu ed il simpaticissimo Miky....chissà che non ci scappi un'altra una simpatica canaglia..........magari questa volta FEMMINA.....non si sa mai dove possano portare i fumi dell'alcool........BACIONISSIMI e COMPLIMENTI 6 eccezionale. Isabella

    RispondiElimina
  6. @ Ci: per farti tornare un po' indietro cercherò di scriverci su un post. Ma i profumi e i sapori non so se riuscirò a renderli appieno.
    @ Isabella: e vai! Ce l'hai fatta a commentare. Guarda che metà dei nostri impegni sono merito tuo!! Per la seconda questione direi che non è proprio il caso. 3 è il nostro numero perfetto.

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa con educazione è ben accetta
Causa invasione di commenti spam è inserita la moderazione ai post più vecchi di 14 giorni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...