Se vuoi puoi..

venerdì 20 maggio 2011

Venerdì del libro: "Animali che si nascondono"

Cara Paola io in questo periodo non riesco ad andare slow, anzi in chiusura di anno scolastico gli impegni si moltiplicano e le belle giornate ci spingono a fine settimana ricchi di stimoli. Domenica spero di riuscire a portare Simpatica Canaglia in fattoria. Per questo motivo ho recuperato nella sua bibloteca uno dei tanti libretti che abbiamo sugli animali:
Autore: Valérie Guidoux
Titolo: Io scopro - Gli animali che si nascondono
Editore: Mondadori
Pagine: 34
Età: dai 4 anni
ISBN: 8804513772
Volete sapere dove si nascondo gli animali? E come fanno? Li riesci a distinguere nel loro ambiente naturale? 
Questi i temi del libro, adatto a tutti quei bambini che si incantano ad osservare le lucertole, ma che sognano anche animali esotici. Libro adatto anche alle mamme che a volte non sanno cosa rispondere alle domande ficcanti dei propri pargoli. Questo testo è adatto a bambini un po' più grandicelli, non tanto per i temi, ma per i numerosi effetti di cartotecnica che vengono utilizzati: finestrelle, ruote che girano, strisce di carta da tirare, bisogna un po' essere delicati, ma l'effetto sorpresa è assicurato.

Come vedi Paola, oggi recensione short per via del fast-day.
Mo' parto per Bologna: amori miei sto arrivando

5 commenti:

  1. Molto bello!
    Magari mia figlia non avendo ancora 4 anni sarà meglio farla attendere un pò, ma mi sembra un libro originale e istruttivo!

    RispondiElimina
  2. Bello! Dovrei iniziare a farmi un "lista per gli anni a venire" :-)
    ciao!

    RispondiElimina
  3. @ Maris: in realtà lo possediamo da un po' di tempo, prima era uno dei libri che sfogliavo solo io, ora lascio il pupo giocarci da solo.
    @ Ci: io la sto già facendo e i libri consigliati da te che non ho ancora letto ci sono tutti :-)).

    RispondiElimina
  4. Bel libro e buon viaggio di rientro :-D
    Un bacione e buona domenica

    RispondiElimina
  5. Il mondo degli animali è carico di fascino. Di recente abbiamo preso in biblioteca un libro che permetteva di andare alla scoperta degli animali nelle profondità dei mari ma anche di quelli che vivono sotto terra... E' stato un bel viaggio che ho fatto volentieri con i miei bimbi, curiosi come non mai! Il libro di cui ci parli ci manca ma potrei provvedere!!!

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa con educazione è ben accetta
Causa invasione di commenti spam è inserita la moderazione ai post più vecchi di 14 giorni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...