Se vuoi puoi..

giovedì 10 novembre 2011

A casa di Simpatica Canaglia è già Natale

In questo ultimo periodo, complici un anno scolastico in più e l'influsso creativo del blog,  Simpatica Canaglia si dedica sempre più spesso ai lavoretti, che incomincia ad organizzare da solo, e al disegno. Quando vado a prenderlo all'asilo tira fuori dal suo cassetto sempre due o tre fogli di recupero un po' spiegazzati con coloratissimi disegni di macchine, aerei e barche. Ogni giorno le sue opere si arricchissimo di particolari: strisce colorate, finestrini, uccelli, semafori.
Oggi dal suo cassettino è saltato fuori un albero di Natale che tornati a casa ha ritagliato con lo scopo di appenderlo al nostro albero come decorazione.
  Qualche considerazione:
  1.  Per quanto riguarda la tempistica, non ha preso da me, io farò dopodomani quello che avrei potuto fare ieri
  2. Il MIO albero di Natale è off limits e si decora come voglio IO. Per le altre decorazioni mi toccherà inventare e allestire qualcos'altro
  3. Il pupo cresce e quando mi ha regalato l'altro disegno a tema natalizio mi sono commosa nel rendermi conto come le sue capacità si stiano arricchendo e sviluppando. Oltretutto dopo aver scannerizzato il disegno a voluto aggiungerci un cuoricino: donne dove lo troverò mai più un uomo così romantico?
Dimenticavo, il disegno rappresenta Babbo Natale vicino con la sua macchina che può andare sia sulla neve sia sul ghiaccio mentre sta nevicando.


5 commenti:

  1. Mi piace quel Babbo Natale! Ma come l'albero di Natale off limits? Dovresti vedere il mio, si arricchisce di giorno in giorno! E quest'anno ci sarà anche il piccoletto a contribuire...

    RispondiElimina
  2. io per queste cose stramazzo. anche se sono figli di altri...

    RispondiElimina
  3. @ 6<3: di solito il pupo può frugare e usare le mie cose se le tratta con rispetto e attenzione, ma l'albero di Natale è una fissa per me. I colori delle palline, la loro disposizione, i festoni, tutto deve (o dovrebbe) essere preciso e in equilibrio, niente di più niente di meno. Anche l'anno scorso ha cercato di personalizzarlo infilandoci le sue macchinine che appena andava a letto spostavo. Lo so che dovrei lasciarlo fare ma preferisco preparare un altro albero, diverso dal MIO, insieme a lui che possa addobbare come crede, ma il MIO rimane off limits.
    @ Stima: diciamo che ho fatto patta con tutto l'anno e mezzo in cui ho dormito 5 ore al giorno

    RispondiElimina
  4. Mi hai fatto commuovere!

    Noi siamo senza albero, al papà non piace :(
    In compenso quest'anno voglio invadere la casa di decorazioni.

    RispondiElimina
  5. Laura pensa invece che a 18 mesi ho messo sotto lavori forzati Jodie per farle produrre una quantità di palline x decorare l'albero.. lo trovo meraviglioso :-) e quest'anno ne faremo di nuove e cambieremo il colore :-)

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa con educazione è ben accetta
Causa invasione di commenti spam è inserita la moderazione ai post più vecchi di 14 giorni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...