Se vuoi puoi..

venerdì 30 dicembre 2011

3 amiche con le mani in pasta

Tutto merito di A. e del suo regalo di Natale, se mercoledì siamo riuscite a vederci tutte e tre (io, A e F.)  con i rispettivi angioletti (Simpatica Canaglia, D. e G.).
Ho conosciuto A. al corso preparto, scoprendo che quando le nostre future case sarebbero state pronte avremmo abitato a pochi kilometri di distanza, abbiamo continuato a frequentarci grazie allo "Spazio Mamme", appuntamento settimanale di sostegno alle puepere, grazie al quale non mi è venuto un esaurimento nervoso, dove abbiamo conosciuto e iniziato a frequentare F.
A. mi ha regalato questo
A. cucina dei biscotti buonissimi, io con il forno ( a parte questo) sono una frana.
A., carinissima, si è offerta di aiutarmi.
Ho portato gli ingredienti e stampini a casa di A., F. ci ha raggiunto e abbiamo fatto il biscottreno
A. ha la sua ricetta dei biscotti diversa da quella inserita nella confezione degli stampini e oltrettutto abbiamo un po' cambiato le dosi, come dire un'altra ricetta spannometrica.
Abbiamo lasciato i 3 angioletti a giocare insieme e devo dire che per quasi tutto il giorno non li abbiamo sentiti, A. ha impastato gli ingredienti e durante il periodo di riposo abbiamo chiacchierato aggiornandoci sulle nostre esistenze, emozioni e perplessità.
Dopo aver mangiato insieme ai nostri pupetti, abbiamo ripreso il nostro compito
Steso l'impasto e impressi gli stampi




Utilizzata la pasta rimasta per fare biscottini da mangiare subito
A., Mammozza e F.

Sfornato i trenini....

.... che poi abbiamo tentato di decorare con una glassa che non ci è venuta molto bene. 
A casa ho poi preparato una crema alla vaniglia per attaccare i vari strati dei biscotti e infine ho attaccato i vagoni con spago da cucina.
Risultato....


Va bè non è proprio come nella foto, però il sapore è buono!

Il risultato migliore è stato poter godere di un po' di tempo per noi, lasciando i nostri figli unici a gioire della presenza di amici con cui giocare.





Questo post è stato condiviso su

6 commenti:

  1. Belle e molto preziose le giornate come queste.

    RispondiElimina
  2. Che bello cucinare con le amiche mentre i figli giocano... bello anche il trenino! Auguri auguri, Mammozza! Al prossimo esperimento :)

    RispondiElimina
  3. uh lo voglio fare anch'io!
    buon anno!

    RispondiElimina
  4. @ tutte: l'esperimento è talmente ben riuscito che il 31 ci siamo trovate a fare le lasagne, che nessuna delle tre aveva mai cucinato.
    Da non credere l'intesa è stata perfetta e il risultato, assaggiato e giudicato la sera stessa da un vero bolognese, ha superato le nostre aspettattive. Prossimo obiettivo: trovare il tempo per cucinare insieme qualcos'altro (a scelta biscotti burrosi, rosette del re o chissà che altro)

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa con educazione è ben accetta
Causa invasione di commenti spam è inserita la moderazione ai post più vecchi di 14 giorni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...