Se vuoi puoi..

lunedì 7 novembre 2011

Zucche

E' saltata fuori un po' di nostalgia di Mantova: mi mancano i famosi tortelli con la zucca. Siccome mi riprometto spesso di imparare a farli secondo la ricetta di mia madre, ma altrettanto spesso accampo scuse per non mettermi a tirare la sfoglia, ho cercato di rifarmi contornandomi da zucche.
All'estrema destra c'è la nostra zucca di Halloween, la poverina ha voluto farsi fotografare di spalle perchè si vergogna delle numerose muffe che le sono cresciute addosso.
In primo piano si stagliano in tutta la loro bellezza, le piccole zucche decorative che sono cresciute nel nostro orto, grazie ai semi mandateci nientepopò di meno da KeAle del duo Kemate, grazie alla primaverile iniziativa dell'altro geniale duo mamma F.&C. di Nati per delinquere.
In fondo con una fisicità meno appariscente, ma ugualmente dotata di un sottile fascino, lei, la unica la sola protagonista della nostra cena!
Per la cronaca un'ottima pasta zucca e salciccia (detta alla bolognese)
Non ho molte idee su come impiegare queste zucchette decorative se non usarle come decorazione appunto! Di queste una è proprio buffa sembra un uccello acquatico, tipo anatra o cigno, non trovate?

Non so cosa sia successo ma in questo momento 21.02 del 07/11/2011 il lay out del blog è in palla, è partito lo sfondo è completamente verde acqua. Rivoglio le mie nuvole!!!
Ore 21.21 dello stesso giorno, le nuvole sono tornate a casa.... saranno mica pendolari pure loro?

8 commenti:

  1. io adoro le zucche decorative. se sei fortunata, alcune si seccano senza ammuffire, diventano leggere leggere e alla fine - dentro - suonano i semi. noi le decoriamo con le tempere e le usiamo come maracas : )

    RispondiElimina
  2. Perfetto un'attività che mi si conface: non fare nulla ed aspettare. Speriamo di essere fortunata allora!

    RispondiElimina
  3. che meraviglie le zucche! sono bellissime!

    RispondiElimina
  4. Adoro i tortelli di zucca ma non ho nessuno che mi insegni come farli.

    Belle le zucchette che ti sono venute fuori,bella l'idea di farne maracas, non ci avevo ancora pensato.
    Ho un po’ di vergogna, non so bene come dirtelo, appena ho ricevuto i tuoi semi ne ho piantati alcuni in un vaso che era li bello per essere riempito ma il vaso è stato centrato da una pallonata e il contenuto è andato a farsi friggere, da allora mi sono ripromessa di ripiantarli ma non l’ho mai fatto, che vergogna!

    RispondiElimina
  5. @ Stella: grazie
    @ KeAle: per i tortelli di zucca se un giorno riuscirò a farli posterò la ricetta di famiglia, per i semi nuuuuuu povero vaso! Dai quelli avanzati li pianterai la prossima primavera!

    RispondiElimina
  6. che belle zucchette..adoro i tortelli di zucca..li fa la mia mammina..che buoni...

    RispondiElimina
  7. non sapevo esistessero zucche di siffatte forme!

    RispondiElimina
  8. Adoro anch'io le zucche! Domani provo zucca e salsiccia!

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa con educazione è ben accetta
Causa invasione di commenti spam è inserita la moderazione ai post più vecchi di 14 giorni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...