Se vuoi puoi..

giovedì 26 gennaio 2012

Cercasi mantra possibilmente italiano

Premessa A: questo è un post-sfogo, ogni tanto escono fuori (1 e 2), chi ha le spalle larghe proceda pure, se siete in fase inc.... pure voi, forse è meglio che leggiate qualcosa di più allegro.
Premessa B: sono consapevole che i miei casini sono pittosto infimi confrontati ad altri però lamentarsi ogni tanto è catartico.

La attuale invalidità dovuta a caduta con gli sci di papi Miki, si è rivelata abbastanza destabilizzante. 
Le routine ormai consolidata della gestione di famiglia e casa si è notevolemente complicata.
Papi Miki può solo sorvegliare la preparazione mattutina  della canaglietta, non riuscendo a gestire quelle barre di strana fattura chiamate stampelle. Mammozza esce che non è ancora sorto il sole.
Nonno Ciappinaro ci ha offerto un prezioso aiuto gestendo la consegna del pupo alle adorate maestre.
Ma a Mammozza resta tutto il resto per cui oltre al lavoro mattutino, e saltuariamente pomeridiano, di addestratrice di belve feroci, deve provvedere a tenere in piedi capra e cavoli. Non sto a fare l'elenco delle varie mansioni che è necessario svolgere, la maggior parte dei lettori di questo blog sono mamme, alcune dotate di un'allegra e numerosa famiglia, alcune con pochi aiuti maschili in casa.
Mi lamento del fatto che senza l'aiuto prezioso del suddetto maschio, Mammozza dovrà diminuire il tempo dedicato a questo blolg, e soprattutto, per sopravvivere, Mammozza ha bisogno di un mantra, una frase da ripetersi ogni volta che deve sbrigare una delle faccende che prima delegava al suo dolce uomo, per non scoraggiarsi, per non sentire il male alle sue di ginocchia, per non brontolare in continuazione, per non far ricadere la sua inc.... con la sorte sui maschietti di casa.
Quindi grandi donne e grandi uomini che leggete questo blog suggeritemi frasi semplici ma efficaci per fronteggiare questo umore arrabbiato, la fatica e lo scoramento presenti e futuri. Saranno il mio mantra, però vi prego che siano in italiano non in sanscrito.
Ve ne sarò grata

5 commenti:

  1. La vecchia Rossella: "Domani è un altro giorno", secondo me funziona sempre...

    RispondiElimina
  2. "Sto facendo del mio meglio ed è più che sufficiente!"
    Che ne dici?
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. ce la posso fare!ce la posso fare!ce la posso fare!ce la posso fare!ce la posso fare!ce la posso fare!ce la posso fare!ce la posso fare!ce la posso fare!ce la posso fare!ce la posso fare!ce la posso fare!
    basta?

    RispondiElimina
  4. "Dopo la tempesta torna sempre il sole"???

    RispondiElimina
  5. i miei preferiti - che uso spesso - sono quelli di 'povna e Ruben. Se non basta ti guardi allo specchio pensando a una cosa divertente, vederti sorridente ti aiuterà...

    Ti capisco sai?
    Mio marito fa trasferte spesso organizzate con minimo preavviso, quel non sapere che accade la settima prossima, il non avere mai un supporto certo spiazza. Cambiare ritmi continuamente pure... Vi auguri di ritrovare presto un equilibrio che pesi meno sulle tue spalle.

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa con educazione è ben accetta
Causa invasione di commenti spam è inserita la moderazione ai post più vecchi di 14 giorni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...