Se vuoi puoi..

domenica 26 febbraio 2012

Captcha? No grazie

Come ho già dettoa qualcuno io non vado molto d'accordo con i codici captcha:
  1. Per causa loro ho perso molti commenti
  2. Nel tempo che passo a cercare di decifrarli avrei potuto leggere il post di un altro blogger, attività sicuramente più piacevole.
  3. Non so nemmeno scrivere correttamente il loro nome
  4. Pur non usandoli nel mio blog non ricevo spam, ergo probabilmente non servono
Vi rimando a Iole e al suo post "Il mio blog è captcha free" e magari potete anche scaricare uno dei suoi widget creati ad hoc.
Io li ho eliminati quando c'era una sola parola da "indovinare", ora sono due e dico basta!
Credo che chi scrive un blog abbia diritto a non essere ricoperto da commenti spam, ma che con questo metodo sempre più lettori preferiranno non commentare piuttosto che dover affrontare l'erculea prova di decifrare le arcane parole.
Se potete contribuite a liberare il mondo da questa schiavitù.
Grazie

7 commenti:

  1. io li avevo tolti, poi ho avuto qualche commento schifezza e li ho rimessi. sappi che ora li tolgo ma solo per te. e sono pronta a rimetterli!

    RispondiElimina
  2. Sono una barba... ora che ci sono due parole e difficili da leggere, mi stufano assai!
    Io li ho tolti all'inizio. Una cosa che ho messo è l'approvazione per i commenti a vecchi post, così non mi sfuggono i commenti poco piacevoli (che comunque non ho mai ricevuto...).
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. @ Stima: nooo davero solo per me? Spero che la cosa duri allora e che chi deve perdere tempo a scrivere schifezze possa impiegarlo a fare altro.
    @ 6 <3: Ottimo.

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordissimo con te. WP non li mette, ma chiede l'email. Però dopo la prima volta che commenti ti trovi la mascherina già pronta quindi non dovrebbe (spero) essere troppo faticosa.
    Per me questi nuovi sono poi una fatica improba, perché riesco a decifrarli solo con estrema difficoltà!

    RispondiElimina
  5. Lo sai che sono stra d'accordo con te, anche scrissi un post qualche tempo fa. Anche io come Seicuori ho messo la moderazione solo per i post vecchi.
    Adesso vado a cercare il banner!

    Ps adesso le parole sono diventate due! Pensa che io alla sera, stanca, miope e pure con il cellulare faccio una faticaccia immane a decifrarli, poi devo scorrere continuamente e il 99% delle volte mi passa la voglia!

    RispondiElimina
  6. Ciao mammozza,
    innanzitutto grazie per mille per avermi citata nel post :)
    Io ho aggiunto la moderazione dei commenti e la verifica parole diverso tempo fa in seguito a numerosi commenti anonimi di spam.
    Di recente le ho tolte dopo le segnalazioni di alcune mie lettrici.
    In effetti quelle parole deformate erano diventate veramente impossibili da leggere.

    Approfitto di questo post per segnalare a te e alle tue lettrici il mio concorso dedicato a tutte le donne.

    Ciao e ancora grazie,
    Iole

    RispondiElimina
  7. D’accordissimo, ho tolto da subito questa funzione perché mi scocciava sempre decifrare la parola, ma adesso che sono diventate due è insostenibile, mi spiace ma a volte lascio perdere il commento pur di non stare li a decifrare.
    Ogni tanto arrivano degli spam, pochi, nei messaggi vecchi, ma blogger me li segnala per cui li cancello senza problemi.

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa con educazione è ben accetta
Causa invasione di commenti spam è inserita la moderazione ai post più vecchi di 14 giorni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...