Se vuoi puoi..

giovedì 2 febbraio 2012

Risultati parziali di Pin IT

Ho aderito con piacere alla iniziativa Pin It promossa da Dora del blog Un idea nelle mani: per oggi 1 febbraio bisognava dare impulso alla presenza delle creative italiane nel social network Pinterest.
Mi sono data da fare, complice l'assenza della canaglietta e della chiusura delle scuole per neve dei prossimi giorni.
Ho creato la cartella PinIT e l'ho man mano riempita con le immagini dei post delle blogger che seguo abitualmente e non.
Nel momento in cui questo post entrerà nella rete questo è il risultato:
  • pubblicati 43 pin (oltre a quelli che elencherò anche qualcuno da questo blog)
  • 31 41 repins
  • 13 14 likes
Se riesco proverò ad aggiornare il post, ma ormai alcune di queste creazioni sono entrate in lavagne fuori dall'Italia e spero si diffondano. Per chi è iscritto a Pinterest può vedere quante sue creazioni sono state segnalate in lavagne o sono piaciute.
Questo giochino mi ha permesso di rivedere e riscoprire anche vecchi post di blogger che mi ero persa o che avevo sottovalutato, in più mi sono divertita a smanettare con il programma di fotoritocco open source Gimp. Non male come risultato!
 
Ecco le mie scelte
 
Dai blog
Da sinistra in alto in senso orario
Big shot che passione: cornice decorata con feltro
Pane amore e creatività: cibi di feltro e cornici con cartone e lana 3 repin
Speedy creativa : matite decorate in feltro




8 commenti:

  1. Molto interessante.
    Io per mancanza di tempo ho aggiunto poche foto, ma continuerò perchè ho notato, come te, che hanno subito riscosso curiosità!

    RispondiElimina
  2. scusate, ma sono una capra con pinterest! io ho cercato board chiamate pinit, ma non ho trovato nessun italiano, sbaglio qualcosa nella ricerca?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei una capra! Ho fatto la stessa prova copiando e incollando il titolo della mia board nella casella di ricerca e non è venuta fuori. Mò scrivo una mail a quelli di P con il mio super inglese maccheronico e vedo cosa mi rispondono.

      Elimina
  3. Sei stata davvero in gamba a cercare tutti i link sui blog, ci avrai messo un sacco di tempo. E E grazie!

    RispondiElimina
  4. Io ho pubblicato questo: http://pinterest.com/pin/241435229993379200/
    e questo:
    http://pinterest.com/pin/241435229993379692/

    RispondiElimina
  5. Che lavoro! Sei stata bravissima e ti ringrazio di aver inserito i miei "lavoretti" italiani :-)
    Prima o poi devo decidermi a dare un'occhiata a Pinterest ma mi manca il tempo, davvero! Blog, Twitter, Facebook, Google+, mail, troppo! Preferisco fare una o due cose ma fatte bene eh eh.

    RispondiElimina
  6. Grazie mammozza per le pinnate, hai fatto un lavorone, appena ho tempo mi guardo con calma la tua lavagna tutta italiana, sono stata tentata più volte di aderire a pinterest, ho resistito fino a ora per paura di trascorrere troppo tempo li ma è troppo allettante, l’altro giorno ho chiesto un invito, non mi hanno ancora risposto ma sono fiduciosa di entrare al più presto nel mondo di pin e lavagne da riempire.

    RispondiElimina
  7. In realtà mi sono divertita molto anche a raccogliere e sistemare il resoconto. Papi Miki mi prende sempre in giro per questa mania di catalogare tutto. Devo presò ringraziare le abbondanti nevicate che mi hanno concesso un bel pò di tempo libero e i nonni che non si sono fidati a portarmi a casa Simpatica Canaglia che da martedì e a casa loro. Spero stasera me lo riportino èperchè incomincia a mancarmi molto...

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa con educazione è ben accetta
Causa invasione di commenti spam è inserita la moderazione ai post più vecchi di 14 giorni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...