L'idea di costruire un igloo, non è nostra ma di M. di anni 8 e del suo papà, nostri vicini di casa.
In questi due giorni la canaglietta ha giocato molto con M., essendo entrambi figli unici, in questi giorni con le scuole chiuse, tutti e due fremevano per l'assenza di compagni di gioco, così si sono invitati vicendevolmente nelle proprie case a giocare e a pranzare. Loro si sono divertiti e una mamma a turno è stata libera mezza giornata, l'altra quasi libera perchè in realtà due bambini, non fratelli, quando giocano non cercano mai la presenza dell'adulto (tranne che per richiedere a gran voce la merenda).
Ieri, dopo pranzo, M. ci ha chiamati al citofono per realizzare questa ideona. Vestiti di tutto punto per affrontare i vari gradi sotto zero e con una bella paletta da spiaggia ci siamo dedicati alla costruzione di questo igloo
Con la sua bella entrata
E un piccolo inuit dentro
E' stato buffo vederli strisciare per entrare e acquattarsi per entrare tutti e due e sentire da fuori le loro voci decisamente affievolite dall'effetto fonoisolante della neve.
Ma le idee geniali non erano finite .....
Condiviso su
It's playtime
Grande idea... e grande mamma che ha lasciato giocare il figlio fuori "con questo freddo"!!
RispondiEliminaMa neanche un esperimento scientifico con la neve?? ;)
Mammozza segue la via tracciata dal primo pediatra di Simpatica Canaglia: bisognerebbe uscire di casa tutti i giorni, ben coperti, ma tutti i giorni! Però quando nevicava della grossa ci siamo barricati in casa!
RispondiEliminaTe lo devo dire che io la penso esattamente come il pediatra??
RispondiEliminama che carino l'igloo! uffi, noi invece siamo chiusi in casa perchè il Topo ha la febbre!
RispondiEliminaMannaggia che peccato! Speriamo passi presto.
EliminaMA quanta neve avete? Sono invidiosa della vostra neve ma soprattutto del vostro igloo.
RispondiEliminaEhe Ehe hai visto come siamo fortunati? Qualcuno ha parlato di circa un metro di neve in totale, ma essendosi schiacciata direi che potremmo fare circa 70 cm. Riferiremo il tuo orgoglio agli ideatori.
Elimina